Scelta dell'editore: le presentazioni della Tire Technology Expo Conference da non perdere!|Tecnologia dei pneumatici internazionale

2023-03-16 17:29:21 By : Mr. Martin King

Mancano solo poche settimane al Tire Technology Expo, il principale evento del settore dei pneumatici, il redattore di Tire Technology International Matt Ross seleziona i suoi 10 migliori oratori alla prossima Tire Technology Expo Conference.La conferenza si svolge parallelamente alla mostra, che sarà nuovamente allestita ad Hannover, in Germania, il 21, 22, 23 marzo 2023. Clicca qui per visualizzare il programma completo e prenotare qui il tuo pass per la conferenza.Analisi del ciclo di vita, un approccio olistico per la progettazione degli pneumatici (Pierre Fraisse, vicepresidente delle operazioni tecniche, Pneumatici per autovetture e autocarri leggeri, Michelin, Francia) MR: Vale sempre la pena ascoltare cosa pensano i principali produttori di pneumatici quando si tratta delle tendenze che influenzano lo sviluppo di nuove tecnologie e design, e la recente presentazione da parte di Michelin di design di pneumatici sostenibili dimostra che stanno pensando a soluzioni a lungo termine.Pierre è un relatore molto esperto, essendo entrato per la prima volta in Michelin nel 1992, costruendo la sua carriera principalmente nella ricerca e sviluppo, lavorando in vari campi come la modellazione FEA di pneumatici, l'analisi delle prestazioni e la ricerca e sviluppo per pneumatici per biciclette, motociclette e autovetture.Lo stato delle conoscenze scientifiche sulle particelle di usura di pneumatici e strada (Domenico La Camera, direttore della ricerca, WBCSD Tire Industry Project, Svizzera) MR: L'ambito di discussione delle particelle di usura di pneumatici e strada (TRWP) sta iniziando a raggiungere la potenziale gravità della questione, quindi sarà utile conoscere l'ultimo stato di avanzamento delle indagini in corso e future.Il Tire Industry Project (TIP) sostiene la ricerca sul TRWP dal 2005, esaminando il potenziale impatto sulla salute umana e sull'ambiente delle particelle generate dal movimento degli pneumatici sulle superfici stradali.Pneumatici futuri per l'esplorazione di Marte (Anke Blume, professore, Università di Twente, Paesi Bassi) MR: Seguo da diversi anni la ricerca di Twente sullo sviluppo di pneumatici per applicazioni extraterrestri, quindi non vedo l'ora di ascoltare gli ultimi aggiornamenti sui pneumatici del Prof. Blume lavoro.Anke è un'esperta nel suo campo, avendo assunto il ruolo di cattedra di tecnologia e ingegneria degli elastomeri presso l'Università di Twente nel 2013.In che modo l'intelligenza artificiale può migliorare la produzione di pneumatici (Dubravko Dolic, responsabile dell'analisi applicata e dell'intelligenza artificiale, Continental Tyres, Germania) MR: L'intelligenza artificiale avrà un profondo impatto non solo sui veicoli e sui requisiti dei pneumatici, ma anche su come si evolverà l'industria manifatturiera.Non vedo l'ora di sentire le ultime notizie da Conti su come vedono lo sviluppo di questa tendenza.Dubravko presenterà esempi di come l'intelligenza artificiale viene utilizzata per migliorare la miscelazione, l'estrusione e la finitura finale.Resistenza al rotolamento degli pneumatici: laboratorio contro mondo reale (Stefan Koeppen, ingegnere capo, Goodyear, Lussemburgo) MR: Una grande opportunità per ascoltare da un rappresentante di uno dei più grandi produttori di pneumatici del mondo il delicato equilibrio tra test controllati e reali, in particolare data l'importanza della resistenza al rotolamento per il design moderno dei pneumatici.Stefan è stato presidente del gruppo di lavoro ETRTO sulla resistenza al rotolamento dal 2008 al 2018, contribuendo all'etichettatura dei pneumatici, all'implementazione RR R117, alla rete di laboratori di riferimento EC, VECTO, WLTP e altri.Ultimi sviluppi in pneumatici e simulazione in Jaguar Land Rover (Jan Prins, specialista tecnico, Jaguar Land Rover; e il dottor Martin Shaw (nella foto), esperto in materia, Wheels & Tires CAE, Jaguar Land Rover, Regno Unito) MR: È anche bello ascolta gli ultimi pensieri dal lato OEM del veicolo, che offriranno una visione unica dell'importanza dello sviluppo degli pneumatici e del ruolo della simulazione.Questa presentazione includerà dettagli su come vengono utilizzati i dati e la simulazione dei pneumatici per garantire che i pneumatici siano dimensionati per soddisfare gli obiettivi aziendali e le aspettative dei clienti.Progressi dell'iniziativa Bridgestone e Michelin per aumentare l'uso di rCB (Marco Musaio (nella foto), direttore, pneumatici fuori uso ed economia circolare, Bridgestone Europe, Italia; e Pierre Laurent, responsabile della ricerca sui materiali, Michelin, Francia) MR: I' Seguirò questa presentazione di aggiornamento sul lavoro congiunto di questi due produttori di pneumatici per aumentare l'uso di rCB da pneumatici fuori uso.Questo lavoro sembra essere la chiave per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità in tutto il settore degli pneumatici.Ridefinire il triangolo magico per l'era dei veicoli elettrici con casi di studio (Sandeep Moses Rabinder (nella foto), capo divisione – ingegnere sviluppo prodotti OEM – R&D PV, Apollo Tyres, India; e Hitesh Joshi, capo – R&S PV (Asia, Pacifico, Medio Oriente e Africa), Apollo Tyres, India) MR: Sappiamo tutti quanto la tecnologia dei veicoli elettrici stia rivoluzionando il panorama automobilistico e l'industria dei pneumatici non è diversa.Questa presentazione promette di offrire la visione di un produttore di pneumatici sullo sviluppo di prodotti per applicazioni EV.Come proteggere il tuo impianto di pneumatici: esempi di soluzioni di sicurezza informatica (Christian Goldmann, responsabile della gestione orizzontale della sicurezza informatica per le industrie digitali/RC-DE, Siemens AG, Germania) MR: Parliamo molto delle strutture del futuro, ma con livelli di connettività crescenti aumenta il rischio di compromissione.Gli impianti di produzione di pneumatici di nuova generazione devono proteggersi dalle minacce alla sicurezza.Utilizzando esempi vivaci e pratici, Christian spiegherà le conseguenze quando gli obiettivi di protezione non sono sufficientemente considerati, condividendo anche alcune soluzioni.Pneumatici per biciclette: un nuovo banco di prova per i test indoor (Gabriele Dell'Orto, dottorando, Politecnico di Milano, Italia) MR: Una delle cose che cerchiamo di fare in TTI è esplorare come la tecnologia si sta sviluppando al di fuori delle applicazioni per autovetture, quindi Seguirò la presentazione di Gabriele Dell'Orto sulle ultime tecniche di test per pneumatici per biciclette.Gabriele ha iniziato il suo percorso di dottorato nel novembre 2020. Le sue attività di ricerca si concentrano su dispositivi di test avanzati per la micromobilità, sviluppando un banco di prova specifico per pneumatici per biciclette, per la misurazione delle caratteristiche meccaniche e derivando parametri per lo studio della dinamica della bicicletta.Con oltre 130 relatori, la principale conferenza del settore manifatturiero di pneumatici (tariffe applicabili) riunisce esperti provenienti da tutto il mondo.La conferenza è suddivisa in 17 flussi specialistici in tre giorni interi, con sessioni specifiche dedicate all'analisi avanzata dei pneumatici utilizzando i più recenti metodi di modellazione, test e simulazione;miglioramenti nella scienza della mescola della gomma;machine learning e AI, pneumatici connessi, sensori e RFID;e IoT, digitalizzazione, automazione e Industria 4.0, nonché una prospettiva globale che evidenzia le tendenze chiave.Prenota il tuo posto, ora.La conferenza si tiene in concomitanza con una serie di corsi brevi altamente mirati, tra cui l'Università di Akron 52nd Tire Mechanics (che si svolge nell'arco di quattro giorni, a partire da lunedì 20 marzo, il giorno prima dell'apertura della fiera);Materiali di rinforzo per pneumatici e metodi di convalida;Modellazione e simulazione di pneumatici;e un corso sull'implementazione RFID, in collaborazione con RAIN Alliance.(I partecipanti ai corsi brevi possono ricevere uno sconto se si registrano per la prima volta per un pass per la conferenza.)Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione editoriale e nella creazione di contenuti per molteplici titoli leader di mercato presso UKi Media & Events (editore di Tire Technology International), una delle società editoriali in più rapida crescita del Regno Unito, Anthony ha scritto articoli e notizie che coprono tutto, dagli aerei , aeroporti e automobili, navi da crociera, treni, camion e pneumatici!© 2021 UKi Media & Events una divisione di UKIP Media & Events Ltd